Biblioteca di grande scuola

Descrizione

La Biblioteca di grande scuola dell'Istituto Comprensivo Laives è stata istituita nel 1993 in ottemperanza a quanto stabilito dalla L.P. 17/90 e il suo successivo regolamento di esecuzione. In essa sono confluiti i patrimoni delle biblioteche scolastiche del circolo didattico locale costituito dai plessi delle scuole primarie di Laives, Pineta, San Giacomo e Vadena, nonché dalla scuola secondaria di primo grado “F.Filzi”.

Inizialmente ubicata in un ampio locale situato nel complesso scolastico dell'allora scuola media in lingua italiana, dal 1997 la biblioteca occupa l’ultimo piano di un edificio comunale situato al centro della zona scolastica. Un luogo luminoso e accogliente, dove bambini e ragazzi possono trovare spazi adeguati per la lettura, la consultazione e la ricerca, con la consulenza di personale attento e sensibile nel garantire risposte, non solo ai bisogni di apprendimento, ma anche a esigenze formative più ampie e ad una progressiva autonomia nell’utilizzo delle risorse bibliografiche.

Numerosi i progetti e le attività proposti e concordati assieme al Consiglio di Biblioteca per stimolare il piacere della lettura, nonché utili momenti di condivisione e confronto sulle emozioni e i sentimenti suscitati in loro dalla lettura. Per saperne di più visita la pagina dedicata: clicca qui.

Biblioteca di grande scuola

Modalità di accesso

L'ingresso principale è situato in Piazzetta Giovanni Falcone e Paolo Borsellino 2, 39055 Laives BZ.

Piazzetta Falcone e Borsellino, 2 – 39055 Laives
tel.: 0471/955110

e-mail: biblioteca@iclaives.org

Per comunicazioni e prolungamento prestiti:

telefono: 0471 / 955110 – e-mail: biblioteca@iclaives.org

da LUNEDÌ a VENERDÌ al mattino dalle 8:00 alle 13:00