Organigramma e Funzionigramma
L'Organigramma e il Funzionigramma consentono di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione Scolastica.
Tipologia
Altro
Cosa fa
L'organigramma e/o il funzionigramma d'Istituto descrivono l'organizzazione del nostro Istituto e rappresentano una mappa delle competenze e delle responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni; consentono di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l'unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.
Responsabile
Sede
IC Laives
-
Indirizzo
Passaggio Zona Scolastica Maria Damian, 1
-
CAP
39055
-
Orari
Da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00; da lunedì a giovedì dalle 14:00 alle 17:00.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Altri componenti
Dirigente |
Prof.ssa Emanuela Scicchitano | ||||
Docente vicaria |
Anna Passarini | ||||
Fiduciari di plesso |
San Giacomo Carbone Rossi |
Pineta Tezzele |
Vadena Berardini |
Gandhi Passarini Massimio |
Filzi Marchetto |
Staff allargato |
Dirigente, Vicaria, Responsabili di plesso, Funzioni Strumentali. |
Info
AREA A: gestione del piano dell'offerta formativa | ||
SOTTO-AREE |
FUNZIONE STRUMENTALEDocenti: |
GRUPPO DI LAVORODocenti: |
AREA A1:PTOF / Coordinamento delle attività del piano triennale dell’offerta formativa e della programmazione curricolareCOMPITI: revisione del Piano dell’Offerta Formativa, trattazione di temi di ordine educativo e didattico, valutazione progetti PTOF, aggiornamento dei curricula di istituto; relazione finale | TANIA MARCHETTO |
Potenziamento linguistico e certificazioni: Berti, Reale, Galanzino, Poffo,Dalsass, Obwexer, Bove, Menegatti, Badalotti, Inelli, Lorenzini.Ed. civica:Bertoldi (ref. Parlamentino), Berardini, Masciari, Passarini |
AREA A2:Valutazione delle attività del PTOF, INVALSI, RAVCOMPITI: bisogni formativi e autovalutazione di istituto; valutazione delle attività del PTOF, analisi dei bisogni formativi degli alunni, analisi INVALSI e OCSE PISA, autovalutazione (PDM e RAV), individuazione delle aree di formazione e aggiornamento | MAURIZIO SIEFF |
FILZI: Salerno, Papa, Zanetti, |
AREA B: sostegno del lavoro dei /delle docenti |
||
SOTTO-AREE |
FUNZIONE STRUMENTALE Docenti: |
GRUPPO DI LAVORO Docenti: |
AREA B1: innovazione e tecnologia COMPITI: gestione delle risorse hardware e software dell’IC, gestione registro elettronico, gestione e amministrazione della rete, gestione e manutenzione dei laboratori, gestione e creazione degli utenti, coordinamento didattico, reti di scuole, monitoraggio delle esigenze didattiche e proposte di aggiornamento, relazione finale |
VITTORIO D’APICE PAOLA MASSIMIO |
GRUPPO DI SUPPORTO: Berardini, Rinaldi, Badalotti, Nesti OSSERVATORIO: D’Apice REGISTRO ELETTRONICO: D’Apice, Marchetto, Massimio, Passarini SITO /CANALE YOUTUBE: ORARIO- PROGRAMMA EDT: D’Apice, Passarini e resp. di plesso RETE STAAR: Del Vecchio |
AREA B2: SALUTE E SICUREZZA A SCUOLA COMPITI: tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro per lavoratori e alunni; gestione della formazione e dell’aggiornamento in temi di sicurezza e salute per docenti e alunni; promozione di una cultura della sicurezza e della responsabilità; collaborazione con le autorità sanitarie per i progetti alla salute e al benessere; relazione finale. |
PASQUALE MORENA |
ADDETTI ALLA SICUREZZA: Nigro, Bocchin, Dalsass, REFERENTI ED. STRADALE REFERENTI ED. AMBIENTALE: REFERENTI DEI PROGETTI PER LA SALUTE E LA SOCIOAFFETTIVITA’ PRIMARIE: Colatosti, Ripepi G., Berardini, Zanella SC. FILZI: Cambruzzi (socio-affettività); Nesti (salute) |
AREA C: interventi e servizi per gli studenti |
||
SOTTO-AREE |
FUNZIONE STRUMENTALE Docenti: |
GRUPPO DI LAVORO Docenti: |
AREA C1:INCLUSIONE E BENESSERECOMPITI: accoglienza e inclusione degli studenti e delle studentesse con BES; coordinamento con le reti territoriali di supporto e le associazioni; coordinamento con i servizi sanitari e il Servizio Inclusione a livello provinciale; consulenza per la redazione di PEI e PDP; contrasto alle forme di bullismo e cyberbullismo; |
DOROTEA DE STEFANO VALERIA VISCONTI (coordinamento sc. Sec. 1^ grado) |
Gruppo Gli; Referente per gli alunni /le alunne adottati: Ferrante Referente prog. Successo Formativo: Fedrizzi Referenti Lavoro di rete: Roso, De Stefano Referenti bullismo e Cyberbullismo: Massimio, Cretaro Referenti piattaforma Drop Out (alunni/e a rischio dispersione): Del Vecchio, Grudina. |
AREA C2:INTERCULTURACOMPITI: Intercultura, accoglienza e inclusione degli studenti e delle studentesse con background migratorio e NAI; coordinamento con le reti territoriali di supporto e le associazioni, con i centri linguistici e le cooperative di mediazione culturale; lotta alla dispersione scolastica |
ANGELA MASCIARI ANTONELLA BONATO |
Gruppo di riferimento: Baldo, Lo Piparo, Petralia, Cretaro, Vettori, docente di sostegno linguistico REFERENTI EDUCAZIONE |
AREA C3:CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO:COMPITI: costruzione di un percorso verticale e di una attività di continuità fra i diversi gradi e ordini di scuole, promozione del successo formativo, organizzazione degli incontri con i genitori, partecipazione alle iniziative di orientamento promosse dalle scuole, organizzazione ospitalità e “Porte Aperte”, promozione dell’immagine della scuola sul territorio; |
CHIARA ARERVO PATRIZIA SIMONE |
GRUPPO DI SUPPORTO ORIENTAMENTO INFANZIA -PRIMARIA: Bocchin (sc. Infanzia La Giostra, Sauro); Tuttolomondo, Tezzele, Berardini, resp. di plesso. GRUPPO DI SUPPORTO ORIENTAMENTO PRIMARIA-SECONDARIA : Rossi, Carbone, Tezzele, Gottardi, Massimio, Ripepi A, Piccoli S GRUPPO SUPPORTO ORIENTAMENTO SSIG-SSIIG Scappi, Fedrizzi, Cretaro DOCENTE ORIENTATORE: CAMBRUZZI MICHELA |