Festa dell'Unità d'Italia
Oggi, 17 marzo, la nostra comunità scolastica ha festeggiato l'anniversario dell'Unità d'Italia: una festività nazionale che celebra la nascita dello Stato italiano, avvenuta in seguito alla proclamazione del Regno d'Italia del 17 marzo 1861.
Le bambine e i bambini delle classi quarte e quinte primarie della scuola primaria Gandhi, accompagnati dai loro insegnanti e dalla dirigente dott.ssa Emanuela Scicchitano, sono stati protagonisti attivi delle celebrazioni: hanno cantato l’Inno di Italia, utilizzando anche la lingua dei segni e interpretando in modo inclusivo le parole di Goffredo Mameli. A dirigerli il maestro Paolo Maccagnan, a tradurre il testo nella lingua dei segni Michela Nardin, la facilitatrice linguistica che collabora con l’Ens e con la nostra scuola. Link
A tutte le bambine e i bambini sono andati i complimenti di un pubblico commosso per il loro entusiasmo autentico e gentile, che ci richiama al nostro impegno di comunità educante per una società ispirata ai valori della fratellanza e della tolleranza.