Iniziative per la Giornata della legalitá 22/23 maggio 2024

Ricche sono le proposte per la Giornata della legalitá promosse dall´Istituto Comprensivo Laives:

Mercoledí 22 maggio

alle ore 11:00 presso il teatro Gino Coseri di Laives, il giudice Giuseppe Spadaro, presidente del tribunale dei minori di Trento, si confronterá con gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado F. Filzi sul tema "Storia di uno studente".

Giovedí 23 maggio

alle ore 9:00 presso la sala riunione della scuola primaria Gandhi,  le dott.sse Alessandra Valer e Katia Holzner, incontreranno gli studenti del Parlamentino della scuola secondaria di primo grado F. Filzi  per un laboratorio di “Giustizia riparativa”;

alle ore 9:00 presso il teatro Coseri il capitano Federico Serracini, comandante della Compagnia Carabinieri di Egna incontrerá gli studenti delle classi quinte primarie e prime Filzi per parlare del tema  " Essere costruttori di legalitá";

alle ore 11:00 il dott. Carlo Busato, giudice del Tribunale di Bolzano, parlerá agli alunni delle classi seconde della scuola Filzi sul tema "Come fare la giustizia".

Il 23 maggio 2024, per celebrare la giornata della legalità, le classi 1^-2^-3^-4^ delle scuole primarie dell’IC Laives sono invitate a svolgere delle attività di educazione civica, aventi a tema l’importanza della legalità e del rispetto delle regole.

legalitá 2024.jpg