Una notte magica al Museo di Scienze Naturali di Bolzano per la 5A di Pineta

Un'avventura indimenticabile per gli alunni della classe 5A della scuola primaria C. Collodi di Pineta, che hanno trascorso una notte speciale al Museo di Scienze Naturali di Bolzano tra il 14 e il 15 marzo.

La serata è stata un susseguirsi di emozioni, con i ragazzi impegnati in appassionanti ricerche e scoperte tra le meraviglie del museo. Un'occasione unica per imparare divertendosi, esplorando le sale espositive e immergendosi nel mondo della scienza e della natura.

Ma l'avventura non è finita con la chiusura delle luci. I piccoli esploratori hanno avuto il privilegio di trascorrere la notte all'interno del museo, in compagnia di Nemo, il famoso pesce pagliaccio, e di altri abitanti del mondo marino.

Il risveglio è stato altrettanto speciale, grazie alla presenza di Alexandra, l'esperta del museo che ha guidato i ragazzi nei laboratori e ha preparato per loro una deliziosa colazione. Un modo perfetto per concludere un'esperienza che rimarrà impressa nei loro cuori per sempre.

Un ringraziamento speciale va al Museo di Scienze Naturali di Bolzano e a tutto il suo staff per aver reso possibile questa notte magica, che ha permesso ai ragazzi di vivere un'avventura unica e di avvicinarsi al mondo della scienza in modo divertente e coinvolgente.