Convegno "I sensi del leggere"

La scuola “Filzi” al convegno “I sensi del leggere”

Una delegazione del nostro Istituto, composta dalla Dirigente dott.ssa Emanuela Scicchitano, dalla direttrice della Biblioteca di Grande Scuola, Giovanna Ripepi, dalla referente per la lettura Patrizia Simone a da alcune alunne e alunni delle “Filzi”, accogliendo di buon grado l'invito degli organizzatori, ha preso parte al convegno “I sensi del leggere”, svoltosi a Bolzano nei giorni scorsi.

Relatori di fama nazionale hanno ribadito l'importanza della lettura ad alta voce e i ragazzi delle “Filzi”, formatisi nel laboratorio di lettura espressiva “Labolibri@lettura.fun”, hanno portato le loro letture, allietando il pubblico presente, composto da dirigenti scolastici, insegnanti, bibliotecari ed esperti del settore.