Orientamento/Liceo musicale

Gli anni passano, gli studenti crescono e il passaggio da una scuola all’altra si fa sempre più complesso: la difficoltà ad orientarsi nella scelta scolastica dalle medie alle superiori è molto comune, sia tra i ragazzi che tra i genitori. La nostra scuola attua percorsi di conoscenza di quelle che sono oggi le principali realtà che permettono ai ragazzi di proseguire con lo studio della musica. Vengono perciò organizzati degli incontri con i ragazzi che hanno già intrapreso un percorso in questo senso.

Ad oggi i nostri ragazzi di terza hanno già incontrato alcune/i allieve/ie del liceo musicale e si è tenuta una riunione informativa anche con i genitori degli alunni interessati a proseguire gli studi in questa direzione. A questo ultimo incontro erano presenti anche docenti che attualmente insegnano al liceo musicale.

Accompagnati dai loro insegnanti, i ragazzi di terza, sono stati ospiti del liceo musicale in occasione del concerto di Natale e hanno potuto così ascoltare i ragazzi più grandi e visitare la scuola.

Un'altra bellissima opportunità ha permesso inoltre ai nostri ragazzi di partecipare al concerto delle SMIM, tenutosi al liceo musicale.