Letture in biblioteca sulla gentilezza

PRIMO CICLO - SCUOLA PRIMARIA

CC BY NC - Foto Istituto Comprensivo Laives CC BY NC - Foto Istituto Comprensivo Laives

Mettendoci in ascolto, diventiamo più gentili.

Domenica 13 novembre si è celebrata la ‘Giornata mondiale della Gentilezza’ e proprio attorno a questo tema, nelle ultime settimane, si sono confrontati i bambini delle seconde e prime classi delle scuole primarie dell’istituto Comprensivo Laives che hanno aderito al progetto ‘Letture espressive in Biblioteca’ proposto assieme alla collaborazione dell’attrice bolzanina Sandra Passarello.

Diversi i titoli degli albi illustrati letti ad alta voce, con maestria e coinvolgimento, nei locali della biblioteca di grande scuola allestita per l’occasione in un accogliente, e anche un po’ magico, salottino.

Un'esperienza che ha coinvolto e stimolato molto i piccoli alunni. Qui di seguito i file con la bibliografia dei libri proposti e disponibili al prestito e il decalogo della gentilezza da scaricare e stampare a casa o a scuola.

Per approfondimento vedi link al sito comunicazionegentile.it dedicato al tema.

BIBLIOGRAFIA - LA GENTILEZZA (albi illustrati)

DECALOGO della GENTILEZZA