In evidenza dalla biblioteca

#IOLEGGOPERCHE': partecipa anche tu!

locandina

Anche quest'anno la Biblioteca di Grande Scuola I.C.Laives aderirà all'evento nazionale #ioleggoperché. Un progetto organizzato dall'Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Nella settimana dal 9 novembre al 17 novembre 2024 gli alunni, le famiglie e gli insegnanti che vorranno aderire alla proposta, potranno recarsi presso le librerie UBIK di Via dei Grappoli, 7 e Nuova Libreria Cappelli di Corso Libertà, 2 a Bolzano (orario di apertura dalle 9:00 alle 19:00, anche il sabato), e acquistare un libro da donare alla nostra biblioteca scolastica per incrementare ed aggiornare il patrimonio librario in dotazione.

Il libro potrà essere a scelta del donatore, oppure la libreria proporrà una lista di titoli fornita dalla bibliotecaria scolastica come possibile scelta.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva donandoli alle Scuole

È un'iniziativa molto interessante, a cui speriamo partecipiate numerosi.

IL FUTURO INIZIA CON UN LIBRO!

#ioleggoperché

novità di ottobre 2024