Giornata della Memoria 2023 - per non dimenticare

Anche quest'anno, venerdì 27 gennaio in occasione della 'Giornata della Memoria' 2023, la Biblioteca di grande scuola con la partecipazione della collaboratrice scolastica Seema Lazzarin, ha organizzato una mattinata dedicata alle classi terze della scuola secondaria di primo grado "F. Filzi" di Laives.

Una presentazione di libri e consigli di lettura sulla shoah e sugli orrori della seconda guerra mondiale resi noti dalle dolorose e atroci testimonianze postume dei sopravvissuti. Storie di vite spezzate, profughi in fuga e prigionieri a cui è stato tolto tutto, compresa la dignità umana. Temi purtroppo quantomai attuali, in questi anni di guerra e diseguaglianze sociali.

Vedi anche le attività d'approfondimento proposte lo scorso anno e la bibliografia aggiornata di tutti i LIBRI e DVD sul tema presenti presso la Biblioteca I.C.Laives:

BIBLIOGRAFIA - Giornata della Memoria_2023