Bibliografie tematiche

Periodicamente la Biblioteca di grande scuola dell'Istituto Comprensivo Laives propone iniziative e percorsi di lettura a tema, collegati ad eventi specifici o giornate internazionali.

Alcuni libri, romanzi o saggi, albi illustrati o film in dvd, relativi all’argomento prescelto, vengono selezionati ed esposti in appositi scaffali e vetrine, in modo da essere immediatamente visibili, facili da sfogliare e da scegliere per la lettura e il prestito da parte degli alunni, degli inse4gnanti e dei genitori interessati ad approfondire.

Queste stesse proposte di lettura vengono man mano raccolte in bibliografie tematiche, messe a disposizione dei lettori in formato cartaceo e scaricabili da questa pagina.