Sperimentazione app "Fortissimo"

Valorizzare la cultura musicale a scuola, è uno degli obiettivi che l'ICLaives si pone e che vuole raggiungere attraverso diverse strategie: dalla collaborazione con le diverse associazioni e gli enti culturali del territorio, al potenziamento della continuità verticale a scuola, fino all'uso del gaming e delle tecnologie a scuola. Per perseguire questo obiettivo, l'IcLaives ha deciso di mettersi in gioco e di accettare la sfida della sperimentazione di un'app innovativa: "Fortissimo", un'app educativa sviluppata da una startup di Bolzano guidata da Valeria Told, grande esperta di tecnologia, musica e didattica. Le insegnanti Anna Ripepi (musica e musica d'insieme) e Angela Nardo (violino) hanno accolto con entusiasmo la proposta e seguito e curato passo per passo questo percorso sperimentale insieme alle classi 2D a indirizzo musicale e 2C della scuola Filzi.

Clicca quì sotto per vedere il video

Video Sperimentazione app Fortissimo

Sperimentazione app Fortissimo FM