Inaugurazione del Presepe alla scuola primaria Gandhi

"Alla scoperta delle tradizioni: il Presepe", questo è il nome del progetto coordinato dalla docente Angela Masciari che ha visto coivolte le classi  quarta A e B della scuola primaria Gandhi e l'associazione Amici del Presepe di Laives. Il progetto, partito nel mese di ottobre si è articolato in 40 ore, durante le quali si è svolta un'attività di tipo laboratoriale dove i bambini hanno costruito un originalissimo presepe e una parte pedagogico-didattica che ha dato valore alla tradizione del presepe e soprattutto all'aspetto della Natività.

Una delegazione dell'indirizzo musicale, rappresentata dalla classe 3D, è stata invitata a dare un omaggio musicale e ad allietare questo momento importante.

Presenti il Vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato, l'Assessora alla Scuola Claudia Furlani, la vicaria Donatella Maraia, la responsabile ammistrativa Eva Barcatta, Don Walter Visintainer, l'Associazione Amici del Presepe.