BookCrossing a scuola

Da gennaio sono attivi due nuovi spazi scambio libri per promuovere la pratica del BookCrossing anche a scuola.

Nell'atrio principale delle scuole Gandhi e Filzi a Laives, gli alunni potranno prendere e portare libri già letti, ma ancora in buono stato, da scambiare con i compagni.

I libri dovranno essere in buono stato, con contenuti e tematiche d’interesse per gli alunni della scuola coinvolta.

La proposta realizzata dalla Biblioteca di grande scuola I.C.Laives, in collaborazione con l'Associazione Servizi Bibliotecari - AESSEBI di Bolzano, si collega alle numerose esperienze diffuse ormai in tutto il mondo che, in modalità più o meno organizzate, si ricollegano al movimento ufficiale www.bookcrossing.com, nato più di venti anni fa.